Il commissario tecnico Roberto Mancini ha annunciato diversi cambi in vista di Liechtenstein-Italia. Izzo in ballottaggio con Di Lorenzo
Con la qualificazione già in tasca, dopo la vittoria per 2-0 sulla Grecia, la Nazionale azzurra di Roberto Mancini sfiderà questa sera il Liechtenstein a Vaduz (calcio d’inizio alle 20.45) con l’obiettivo di allungare ancora la striscia di otto vittorie di fila che ha portato il ct a meno uno dal record di Vittorio Pozzo. La tranquillità di classifica consentirà alcuni cambi rispetto alla formazione di tre giorni fa. E così ci sarà spazio, certamente, per Sirigu e Belotti: portiere e centravanti del Torino saranno nell’undici che scenderà sul prato del piccolo “Rheinpark Stadion”.
Belotti titolare: le parole di Mancini
Il terzo granata convocato dall’Italia, Armando Izzo, dovrà vedersela con Di Lorenzo per un posto sulla fascia destra, essendo pressoché certi di una maglia al centro il Mancini giallorosso e Romagnoli. L’ex Empoli, però, è favorito sul 5 del Toro, che dovrebbe partire dalla panchina.
Il 39 e il Gallo, invece, presenzieranno da subito. Come ha confermato il commissario tecnico nella conferenza stampa della vigilia, nella quale tra l’altro ha aggiunto a proposito di Belotti: “Lui e Immobile partono alla pari, sono tutti e due bravi e non cambia molto se gioca l’uno o l’altro. Non c’è una gerarchia in quel ruolo”.
Belotti contro il Liechtenstein sta diventando quasi una tradizione, ma fino a quando non segnerà gol importanti contro le grandi resterà un precario in azzurro!
Speriamo solo che non si facciano male. Di questa pseudopartita frega un c4zzo a nessuno